terça-feira, 22 de janeiro de 2013

Volvo Ocean Race 2014: sarà Recife la prima tappa


Volvo Ocean Race 2014: sarà Recife la prima tappa

Volvo Ocean Race 2014: sarà Recife la prima tappa
La Volvo Ocean Race ha annunciato la prima tappa dell’edizione 2014-2015 e non è mancato un certo effetto sorpresa: sarà Recife il primo scalo della prossima Volvo che, partendo da Alicante, arriverà nella cittadina brasiliana dopo una tappa di 3500 miglia.
Stupore per la scelta non tanto per il Brasile, protagonista da diverse stagioni della Volvo, ma per la collocazione geografica della città che, trovandosi in prossimità dell’equatore riserverà un arrivo estremamente tecnico e molto strategico per i team in gara.
La scelta di Recife ha un altro e più importante motivo alle spalle: la città e lo Stato del Pernambuco parteciperanno alla Volvo Ocean Race 2014-2015 con una propria barca, diventando così il secondo team ufficiale dopo quello femminile di SCA. Non ancora noti i dettagli sull’equipaggio e lo skipper che lo guiderà.
Per il Brasile che ospiterà i Mondiali di calcio nel 2014 e le olimpiadi nel 2016, si tratta di un altro riconoscimento importante dal mondo dello sport, a conferma del grande prestigio internazionale di questo paese.
Questo il commento del CEO della Volvo Ocean Race Knut Frostad“L’annuncio del nuovo team di Pernambuco e della tappa di Recife sono notizie fantastiche per la Volvo Ocean Race. Sono felice di vedere che il legame fra la Volvo Ocean Race, il Brasile e Recife è sempre più forte. Arrivare a Recife al termine della prima tappa significa che la città sarà al centro di un grande interesse e il fatto di avere un team portacolori del Brasile sarà una grande gioia per i fan del paese.”
FONTE: http://www.dotsail.it/blog/16279/carosello/volvo-ocean-race-2014-sara-recife-la-prima-tappa.html

Nenhum comentário:

Postar um comentário